ARCHITETTURA FENG SHUI: origini e finalità
ARCHITETTURA FENG SHUI: origini e finalità
Il Feng Shui è un’antica disciplina di origine taoista. Nasce dall’osservazione dei cicli della Natura e studia la relazione fra l’Uomo e l’Ambiente nel Tempo. Il Feng Shui analizza, progetta e armonizza gli spazi equilibrando e sostenendo la salute e la sfera sociale e lavorativa dei suoi abitanti.
Vivere e abitare a ritmo con la Natura significa percepire la danza dei Cinque Elementi all’interno della nostra Vita e della nostra Casa.
Osservare la Natura, anche attraverso i video e l’immagine, ha uno straordinario potere benefico poiché attiva la rigenerazione naturale del Corpo e dello Spirito. La Natura di cui siamo parte si esprime attraverso la trasformazione di due principi complementari: l’energia Yang (maschile, attiva, estroversa) e l’energia Yin (femminile, ricettiva, introversa).
Il simbolo del Tao rappresenta l’alternanza e il flusso di Yin e Yang, il ciclo della Vita e il movimento dei Cinque Elementi.
Portare il ritmo della Natura all’interno dello spazio in cui viviamo consente di purificare e armonizzare gli ambienti ricercando il tempo per ritrovare se stessi.
“La casa è il vostro corpo più grande.
Essa si espande nel sole e dorme
nella quiete della notte,
e non è senza sogni.”
Khalil Gibran
Barbara Sabrina Borello – BaBo Design
Architetto specializzata in Feng Shui
in collaborazione con STUDIO ZARA 19
e La Maison – Studio di interni e Arredamenti
Desideri maggiori informazioni sull’Architettura FENG SHUI?
Contattaci adesso per informazioni sull’Architettura FENG SHUI
Rispondi