COME SI SVOLGE
La prima visita dura circa 40 minuti e prevede la raccolta dati del cliente con l’anamnesi dettagliata, la misurazione del peso e dell’altezza e la misurazione Bioimpedenziometrica per la valutazione della composizione corporea. Questa misurazione è molto veloce, non invasiva e si effettua da sdraiati sul lettino in posizione supina con i vestiti indossati ad eccezione dei calzini che devono essere tolti.
Subito dopo viene effettuato il prelievo ematico, che si svolge sempre presso lo Studio. E’ fondamentale presentarsi alla prima visita con le analisi del sangue recenti (non oltre i 6 mesi) e non assumere farmaci cortisonici o antistaminici 5 giorni prima del prelievo.
Dopo circa una settimana con i risultati degli esami del Bia e del Citotest (la cui lettura viene fatta presso lo studio stesso dalla Dott.ssa De Angelis) si consegna al cliente il piano alimentare personalizzato comprensivo del piano di disintossicazione relativo agli eventuali alimenti risultati positivi al Citotest.
A distanza di 1 mese si effettua la prima visita di controllo durante la quale si esegue nuovamente la misurazione Bioimpedenziometrica e si adatta il piano alimentare alle esigenze soggettive ed in base al Piano di disintossicazione.
Se ci sono i presupposti per effettuare i test genetici, si effettua il tampone buccale in autoprelievo in Studio in prima visita, o successivamente, e occorre non introdurre in bocca, da almeno 30 minuti, cibi, caramelle, bevande alcoliche o zuccherine, caffè o thè, farmaci come sciroppi o sostanze effervescenti (ad es. aspirina o integratori alimentari) né colluttori, né fumo di sigaretta. E’ consentito bere acqua.