CHE COS’È LA RIEDUCAZIONE POSTURALE METODO RAGGI®
La rieducazione posturale secondo il Metodo Raggi® è una metodica di indagine posturologica ad approccio globale che valuta ed osserva la persona a 360°.
La rieducazione posturale secondo il Metodo Raggi® ha lo scopo di ricercare fattori (traumi, problematiche respiratorie, viscerali, deglutitorie, visive, masticatorie, etc.) che determinano dolori, tensioni muscolari, squilibri posturali, limitazioni funzionali. Nella rieducazione posturale secondo il Metodo Raggi®, Pancafit® è un semplice attrezzo che permette di “riallungare” quei muscoli diventati retratti, allentandone le tensioni, spesso responsabili di alterazioni della postura e di numerose patologie. Attraverso sedute individuali e lezioni in minigruppi, la muscolatura si detende, le articolazioni diventano più libere di muoversi ed il corpo impara a conoscersi meglio, trasferendo i benefici effetti del lavoro svolto anche nei gesti quotidiani. R
Una postura più armonica ed equilibrata aumenta l’energia e la voglia di fare permettendo di affrontare meglio la vita di tutti i giorni.