Barbara Chelucci
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
di Barbara Chelucci
Sono Barbara Chelucci, psicologa esperta in Ipnosi regressiva e Insegnante FIT con qualifica di preparatrice mentale per il tennis (PM1) LIGURIA, sport che pratico da oltre 20 anni a livello agonistico e attualmente in serie C. Il mio approccio è incentrato sull’ importanza dell’ integrazione mente, corpo, spirito per avere una visione più completa della vita raggiungendo una serenità autentica. Utilizzo l’ipnosi ai fini della crescita personale e motivazionale del paziente, per il suo sviluppo e presa di coscienza.
È una pratica che ha come obiettivo quello di condurre l’Uomo al risveglio spirituale e alla liberazione dalla sofferenza. Esplorando la propria interiorità vengono acquisite nuove consapevolezze, si riscoprono risorse che permetteranno di agire al meglio verso il raggiungimento del proprio benessere.
Mi impegno in un aggiornamento professionale costante partecipando a numerosi corsi e Masterclass per migliorare sempre più il servizio che offro, acquisendo nuove conoscenze, abilità, modelli e tecniche all’avanguardia che permettono di intervenire su una vasta gamma di disturbi e disagi psicologici sia sul piano individuale che famigliare aiutando a superare il proprio momento di difficoltà con percorsi personalizzati.
FORMAZIONE
• Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche
• Laurea magistrale in Psicologia Clinica
• Master annuale di Ipnosi e Ipnosi regressiva
• Master annuale di Ipnosi e Pnl3
• Master annuale di Ipnosi avanzata, Tecniche non verbali
• Congresso mondiale di Ipnosi organizzato da IPCA – International Professional Coaching
Association
• Hypnosis Masterclass, corso di Ipnosi
• Valutazione neuropsicologica in età adulta, corso di formazione
• Tecniche per la gestione dell’ansia e depressione, corso di formazione
• Corso per Preparatore Mentale di 1° grado per il tennis (pm1) FIT
• Conservatorio Niccolò Paganini: Studi di Oboe, Licenza in Teoria e Solfeggio, Canto corale
ESPERIENZE LAVORATIVE
Lavoro utilizzando principalmente tecniche di Ipnosi regressiva. L’ipnosi è uno stato mentale naturale, di profonda concentrazione che tutti sperimentiamo quotidianamente senza rendercene conto. Questa trance spontanea avviene quando ti estranei dalla realtà, ad esempio quando prendi una pausa fissando un punto o leggendo un libro che ti appassiona o guardando un film che ti cattura, qui si sta sperimentando un tipo di ipnosi leggera. In ipnosi, il nostro subconscio diventa più
accessibile, il che lo rende un’opportunità unica per esplorare e risolvere questioni profonde.
Spesso la causa di molti dei nostri disagi, malesseri, ansie, paure, sintomi psicosomatici, blocchi emotivi, problemi di autostima è data da un accumulo di eventi che non sono stati elaborati in modo corretto dalla nostra mente. Con l’utilizzo dell’ ipnosi regressiva è possibile in modo sicuro e guidato esplorare eventi del passato ed andare direttamente alla causa che probabilmente ha manifestato il problema di cui si sta provando malessere nella vita attuale. Attraverso questo processo è possibile andare ad esplorare tali esperienze e lavorare su di esse. Una volta scoperta la causa scatenante del problema essa entra nella coscienza del paziente liberandolo dalla sofferenza.
L’ipnosi regressiva può essere utile per affrontare una vasta gamma di problemi, tra cui:
1. Disturbi psicosomatici
2. Disturbi legati ad insonnia
3. Disturbi legati ad esperienze emotive fortemente stressanti
4. Problematiche di attaccamento affettivo e relazionale
5. Smettere di fumare, perdere peso
6. Analgesia, controllo del dolore
7. Rabbia
8. Bassa autostima, perdita di fiducia
9. Sport e performance
Lavoro come libero professionista, svolgendo consulenze in studio presso lo studio zara 19 ma anche da remoto, tramite videochiamata.
SITO WEB:
https://www.psicologabarbarachelucci.com/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/psicologa.barbarachelucci/
FACEBOOK:
https://www.facebook.com/barbara.chelucci.1/