ALLENAMENTO FUNZIONALE lezione di prova a Genova
LUNEDI’ 7 OTTOBRE ALLE 13 LEZIONE DI PROVA
con Paola Fraschini CAMPIONESSA MONDIALE di pattinaggio artistico a rotelle e MEDAGLIA D’ORO AL VALORE ATLETICO
E’ gradita la prenotazione. Portarsi un asciugamano ed indossare abiti comodi.
L’allenamento funzionale permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale in quanto prevede l’impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, risultando divertente e mai monotono.
Un movimento si dice funzionale quando si avvicina il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura. Nella nostra vita quotidiana, dal semplice camminare all’alzare una borsa della spesa, non esiste l’isolamento muscolare tipico della sala attrezzi. L’allenamento funzionale, pertanto, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi.
Durante le lezioni verranno proposti esercizi di propriocezione e stabilità, di rinforzo muscolare, di sviluppo delle catene cinetiche muscolari, di allungamento muscolare, di coordinazione e, gli ultimi 5-10 minuti, un lavoro specifico di consapevolezza corporea.
Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati ed essere in grado di ascoltare il proprio corpo per avene la massima consapevolezza.
A CHI E’ UTILE
I corsi sono rivolti a persone di tutte le età che abbiano voglia di sperimentare un lavoro di crescita su se stessi e sul proprio corpo, per esempio a:
– coloro che vogliono ritrovare il piacere di muoversi meglio e di restare o ritrovare una forma fisica
– a sportivi che vogliono migliorare le proprie prestazioni atletiche
– a persone che vogliono integrare un percorso funzionale a un lavoro di riabilitazione post intervento o trauma
Desideri maggiori informazioni sul corso di allenamento funzionale? Vai alla scheda attività.
Contattaci adesso per informazioni sul corso di ALLENAMENTO FUNZIONALE
Rispondi