GLI STILI DI ATTACCAMENTO NELL’INFANZIA
GLI STILI DI ATTACCAMENTO NELL’INFANZIA
Come lo sviluppo del bambino influisce sui modelli di comportamento della persona adulta
Seminario teorico pratico a cura della Dott.ssa Daniela Capurro
IL SEMINARIO
Ogni neonato sviluppa uno stile di attaccamento, ossia una modalità di rapporto, con il suo caregiver principale, usualmente la mamma, che è di fondamentale importanza per lo sviluppo della sua personalità. Vedremo quali sono gli stili di attaccamento, in base a che cosa si sviluppano e come si trasformano in modelli operativi interni dell’adulto, ossia come influenzano il modo di relazionarsi con gli altri in età adulta, in particolare nei confronti del partner. Nella vita l’individuo ha la possibilità di rivedere e migliorare queste modalità di relazione attraverso le “relazioni riparatrici”. Il Counselling rappresenta una di queste relazioni, accompagnando la persona a riconoscere e accettare schemi mentali disfunzionali e successivamente a intraprende scelte comportamentali maggiormente consapevoli e costruttive.
OBIETTIVI DEL CORSO
La finalità di questo ciclo di seminari è quella di approfondire gli ambiti di applicazione del counselling e la sua utilità, valutando momenti di teoria e momenti di confronto con i partecipanti.
QUANDO SI SVOLGE
Sabato 28 novembre 2015 dalle ore 9.30 alle ore 12.30
COME E QUANDO ISCRIVERSI
Per prenotare il corso occorre effettuare l’iscrizione entro il 27 novembre 2015.
Telefona allo 010.8063678 oppure compila e invia il modulo qui sotto e sarai contattato al più presto dalla Segreteria organizzativa
Rispondi