Il respiro come fonte di benessere

Ritrovare il benessere, la calma, la concentrazione e la motivazione: sarà semplice come respirare

 

21 Aprile 2022 ore 21 IL RESPIRO COME FONTE DI BENESSERE: la seconda conferenza del ciclo “Vivere senza dolore” | con Roberto Crotti

21600: è questo il numero medio dei nostri respiri giornalieri. Un gesto spontaneo e naturale, che, se ben gestito, può e deve diventare una vera fonte di benessere!

Per trasformare il respiro in una fonte di benessere dobbiamo però imparare a compiere questo naturale gesto nella maniera corretta.

Quando siamo agitati o proviamo dolore fisico o mentale si modifica sia il ritmo del nostro respiro sia la sua frequenza. Se impariamo a controllarlo e gestirlo potremmo avere tra le mani un mezzo molto potente non solo per combattere in maniera naturale il dolore, ma anche per ritrovare la motivazione, la concentrazione e la calma interiore.

Il respiro come fonte di benessere: il 21 aprile alle ore 21 la seconda conferenza del ciclo “Vivere senza dolore”

ASD Studio Zara 19 ha davvero a cuore il benessere delle persone ed è per questo che ha deciso di organizzare per i suoi soci – e per tutte le persone curiose – un ciclo di conferenze gratuite online e in presenza per trattare il tema del dolore e dare soluzioni pratiche ed attuabili per combatterlo e vincerlo.

La seconda conferenza di questo ciclo dal titolo “IL RESPIRO COME FONTE DI BENESSERE” si terrà giovedì 21 aprile alle ore 21, sarà tenuta da Roberto Crotti e avrà come tema principale quello del respiro.

Respirare è allo stesso tempo il gesto più naturale e più potente che compiamo ogni giorno. Il respiro riesce a legare, come un filo invisibile,  mente e corpo ed è in grado di influenzare profondamente l’una e l’altro.

Giovedì sera insieme a Roberto Crotti scoprirete come funziona la meccanica respiratoria. Sperimenterete inoltre con alcuni semplici esercizi come sfruttare al meglio il vostro respiro per ossigenarvi, purificarvi e migliorare la vostra postura e capacità di movimento.

Questa e tutte le altre conferenze del ciclo si svolgeranno in presenza presso l’ASD Studio Zara 19, ma saranno anche fruibili a distanza accedendo al link ZOOM dei singoli eventi. I posti in presenza saranno limitati in relazione alla massima capienza consentita negli spazi dell’associazione nel rispetto delle regole ancora attive per il contenimento della pandemia.  Riservate il vostro posto contattando la segreteria allo 010.8063678 o scrivendo al numero 3770911181.

Per approfondire come funziona la respirazione clicca qui.

Comments for this post are closed.