LA RIEDUCAZIONE UNGUEALE

LA RIEDUCAZIONE UNGUEALE

SCOPI E VANTAGGI DI UNA TECNICA PODOLOGICA

La rieducazione ungueale (“ortonixia” dal greco orthòs=dritto e onyx=unghia) è una tecnica utilizzata in Podologia che, in presenza di unghie particolarmente incurvate o predisposte all’onicocriptosi (unghia incarnita),consente di rieducarne la lamina ad una forma più appiattita: consiste nell’applicazione di un filo di titanio che viene fissato sull’unghia con una particolare resina.

Questo metodo, non invasivo ed indolore, riduce progressivamente la pressione che l’unghia esercita sui solchi laterali, spesso causa di infiammazione, dolore ed ispessimento della cute periungueale.

Proposta ed eseguita esclusivamente dal Podologo, l’ortonixia rappresenta un trattamento che può durare da 3-4 mesi fino ad un anno, a seconda del grado di curvatura ungueale e del risultato che si desidera ottenere, e gradualmente porta all’eliminazione definitiva del dolore.

Presso STUDIO ZARA 19, questa tecnica viene eseguita dalla Dott.ssa Federica Vassallo, laureata in Podologia e specializzata in Posturologia.

 

 

 

PER INFORMAZIONI SULLA RIEDUCAZIONE UNGUEALE UTILIZZA IL MODULO QUI SOTTO!

 





0 commenti

Scrivi un Commento

Campi * richiesti

Rispondi