A Natale regala benESSERE
A NATALE
REGALA
STUDIO ZARA 19
E NOI TI REGALIAMO
benESSERE
Quest’anno non potrai sbagliare lascia scegliere il regalo a chi lo riceve!
Se decidi di fare i regali da noi ti premiamo con un regalo per TE
Promozione valida fino al 6 gennaio 2014
A NATALE REGALA BENESSERE benESSERE A NATALE REGALA BENESSERE benESSERE A NATALE REGALA BENESSERE benESSERE
SE REGALI UNO DI QUESTI CORSI O STAGE
AVRAI IN OMAGGIO LA STESSA CIFRA (suddivisa in buoni da euro 10 cadauno)
DA SPENDERE IN MASSAGGI E TRATTAMENTI
TELEFONA SUBITO PER INFORMAZIONI ALLO 010 8063678
ALLENAMENTO FUNZIONALE tenuto da Paola Fraschini
I corsi sono rivolti a persone di tutte le età che abbiano voglia di sperimentare un lavoro di crescita su se stessi e sul proprio corpo.
Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale in quanto prevede l’impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, risultando divertente e mai monotono. Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati ed essere in grado di ascoltare il proprio corpo per avene la massima consapevolezza.
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
BACK SCHOOL “la scuola della schiena” tenuto da Federica Valenti
È utile alle moltissime persone che soffrono o hanno sofferto di mal di schiena e di dolori al collo o che svolgono attività lavorative o sportive particolarmente a rischio per l’insorgenza di patologie acute e croniche a carico della colonna vertebrale.
La Back School, letteralmente scuola della schiena, non è una semplice ginnastica, ma una vera e propria scuola, che ha lo scopo di informare ed educare le persone affette da algie vertebrali a prendersi cura della propria schiena, facendo innanzi tutto un’azione preventiva e, ove necessario, un’attenta azione rieducativa.
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
FELDENKRAIS “la ginnastica posturale” tenuto da Federica Valenti
Quando si parla di ginnastica posturale si intende un metodo che sia in grado di modificare effettivamente gli schemi neuromotori, ossia i programmi con i quali siamo in grado di muoverci quotidianamente. Non si tratta di “stare dritti”, ma di “essere dritti”.
La ginnastica posturale è utile a tutti, nel senso più ampio del termine, perché tutti, qualunque sia il punto di partenza, possono migliorare la qualità del movimento e quindi della propria vita o delle proprie prestazioni.
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
GINNASTICA PER IL PAVIMENTO PELVICO tenuta da Emanuela Rocca
Si tratta di una ginnastica dolce, alla portata delle donne di qualsiasi età, anche durante la gravidanza, che se eseguita con costanza può davvero fare la differenza tra un perineo poco curato ed un perineo in salute.
È utile a tutte le donne che abbiano mai avuto una gravidanza come prevenzione delle disfunzioni in età menopausale e alle donne in menopausa che vogliano prevenire o trattare questi disturbi.
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
HATHA YOGA lo yoga classico tenuto da Maurizio Bernasconi
Lo Yoga è un’antica disciplina nata in India migliaia di anni fa come sentiero spirituale. Al di là del suo fine mistico, ancora oggi, dopo migliaia di anni, continua ad essere attuale per l’efficacia delle sue pratiche atte a ristabilire un ideale equilibrio psico fisico ed una pace interiore, compromessi spesso dai moderni ritmi della vita.
Esercizi come le ASANA, ossia le posizioni mantenute fisse, le sequenze di posizioni come il saluto al sole, le tecniche di respirazione, di rilassamento profondo come lo YOGA NIDRA e, non ultima la MEDITAZIONE, sono veri e propri strumenti terapeutici che ci riportano in uno stato di naturale salute.
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
VINYASA YOGA lo yoga astanga tenuto da Carlotta Terranova
Il sistema del Vinyasa Yoga si basa sulla purificazione attraverso il movimento, il quale aumenta il “fuoco interno” del corpo, provocando un’abbondante sudorazione con cui vengono rimosse le tossine. Il ritmo deciso e le continue variazioni nell’affascinante serie di posizioni lo rendono un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita.
Il Vinyasa è un meraviglioso approccio allo yoga che conquista subito coi suoi potenti effetti e la sua godibilità immediata.
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
PILATES mat tenuto da Carlotta Terranova
Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per muoversi in sicurezza e senza dolore. Il metodo Pilates ha 6 principi basilari: concentrazione, centralità, controllo, precisione, fluidità e respirazione che sono gli ingredienti di ogni lezione.
È quindi indicato nel campo dell’educazione posturale ed è complementare a tutte le attività sportive.
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
TAI CHI YANG ginnastica salutistica e arte marziale tenuto da Gianluca Santoni
Il Tai Chi Chuan si basa sull’idea che la mente, il corpo e le emozioni non siano separabili. In pratica si eseguono sequenze di movimenti concatenati tra di loro, simili ad una danza, che portano molteplici benefici, sia da un punto di vista fisico (un corpo più tonico ed elastico), sia da un punto di vista salutistico (lavora sui meridiani energetici portando l’energia a scorrere liberamente) che da un punto di vista mentale potenzia capacità di concentrazione e calma interiore. Dietro alle singole sequenze si celano però tecniche di difesa personale e l’arte marziale interna, che sono state così tramandate di generazione in generazione.
La scuola del Maestro Santoni, segue gli insegnamenti tradizionali, studiando nella “casa” dell’ultima discendente della famiglia Yang, la maestra Yang Ma Lee, figlia del famoso Yang Sau Chung.
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
YOGA NIDRA E SONNO CONSCIO a cura di Maurizio Bernasconi
Ciclo di 3 incontri il mercoledì dalle 20.00 alle 21.30
– 15 gennaio 2014
– 29 gennaio 2014
– 12 febbraio 2014
OCCHI, VISTA E AMBIENTE: alcune cose da sapere per migliorare la nostra Vista e la nostra Vita a cura di Lauretta Canepa
Conferenza aperta al pubblico lunedì 20 gennaio 2013 dalle 20.00 alle 22.00
Poichè tutta la società sta vivendo un pesante adattamento all’attività visiva prossimale che invade ogni ora della giornata, riterrei giusto suggerire un corso per supplire alle esigenze della nostra quotidianità indipendentemente dal disagio visivo di cui si è portatori ! quindi dedicato a miopi, ipermetropi, presbiti , astigmatici ……
Ciclo di 3 incontri teorico pratici il lunedì dalle 20.00 alle 22.00
– 27 gennaio 2014
– 3 febbraio 2014
– 10 febbraio 2014
Vuoi maggiori informazioni? Vai alla scheda attività
Desideri maggiori informazioni sulla PROMOZIONE DI NATALE 2013?
Rispondi