PROMO AYURVEDA: detox massage

Sboccia la primavera, se non hai ancora cominciato a prenderti cura di te, il 24 maggio approfitta della PROMO AYURVEDA: detox massage!

Visto il successo della promo del mese di aprile riproponiamo una giornata dedicata al massaggio ayurvedico

PROMO AYURVEDA: detox massage 

 24 maggio 2017

Trattamento completo da 60 min in offerta a 40 € invece di 60 €

Offerta valida per i nuovi clienti 

I posti sono limitati, è necessario prenotarsi.

 

 

 

 

La primavera è dominata dagli elementi acqua e fuoco, l’uomo comincia ad aumentare le sue attività all’aria aperta, a progettare cambiamenti…

Tradizionalmente il primo periodo della primavera (corrispondente alla quaresima) è dedicato alla purificazione: in casa si riordina, ci si alleggerisce e si fa spazio buttando le cose vecchie, imbiancando le pareti, rinnovando l’energia.

Allo stesso modo il nostro corpo ha bisogno di purificarsi e disintossicarsi dalle tossine accumulate durante l’inverno e di prepararsi all’arrivo del caldo estivo. Quando il corpo è in squilibrio, infatti, il cambiamento primaverile può portare allergie, raffreddori, influenza, congestione, pigrizia e attaccamento. Al contrario, quando siamo in equilibrio, questa stagione corrisponde allo sbocciare della gioia, dell’allegria e dell’entusiasmo. Percepiamo un grande impulso creativo, una spinta di crescita ed un sentimento di profonda unione spirituale con ciò che ci circonda.

Secondo l’Ayurveda, un’alimentazione ed un regime giornaliero corretti sono la base del benessere, il massaggio con olii appropriati, inoltre, può contribuire a pacificare la mente e a facilitare l’esplusione delle tossine dal corpo, innalzando le difese immunitarie e migliorando la qualità della pelle.

Daria Dāminī Mascotto è antropologa specialista in storia e cultura dell’alimentazione, danzeducatrice® e danzatrice diplomata in danza classica indiana Bharatanatyam e in massaggio ayurvedico per il benessere in India presso Vellai Thamarai, Puducherry. Si dedica alla pratica, alla ricerca e all’insegnamento delle arti dell’ascolto, del movimento e dell’espressione presso centri pubblici e privati, privilegiando sempre una prospettiva attenta alla partecipazione evolutiva dell’essere attraverso la consapevolezza.

www.kishkindha-purnayoga.org / www.dariamascotto.blogspot.it


0 commenti

Scrivi un Commento

Campi * richiesti

Rispondi